CHI SIAMO

Fondazione GeBiSa

Gebisa nasce nel 2011 con la missione di promuovere il concetto fondamentale di “nascere sani da genitori sani”, enfatizzando la prevenzione e la cura delle madri e dei bambini.
La fondazione si impegna attivamente nella ricerca clinica, biomolecolare ed epigenetica, mirando a ridurre il numero di gravidanze ad alto rischio, come quelle legate all’obesità, all’iperglicemia, alla prematurità e alla gemellarità complicata. L’approccio innovativo e multidisciplinare adottato mira anche a diminuire le problematiche e i rischi di salute futura per i neonati provenienti da tali gravidanze.

Un valore cardine della missione di Gebisa è la cura preventiva dei futuri genitori ancor prima della procreazione. La Dottoressa Elisabetta Torlone sottolinea l’importanza di questo approccio, affermando che il progetto di GeBiSa costituisce l’unica strategia per ridurre l’impatto delle malattie non trasmissibili. La riduzione di tali malattie è uno degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. L’obiettivo ambizioso del progetto non si limita a trattare le condizioni attuali, ma aspira a modificare la cultura nutrizionale e comportamentale dei futuri genitori. Questi, attraverso le proprie azioni, possono influenzare in modo significativo il futuro della salute di tutta la famiglia. La vera prevenzione, secondo Gebisa, ha inizio già in utero.

Sostieni la nostra ricerca!

Contribuisci al progresso della scienza e della salute materno-infantile donando ora. Il tuo supporto è fondamentale. IBAN: IT33L0863003005000000619117.