Fondazione GeBiSa Onlus progetti per migliorare la salute globale. La Commissione Scientifica della Fondazione GeBiSa Onlus ha tenuto, oggi, un incontro a Perugia con i responsabili ostetrico-ginecologi e neonatologici delle Regioni del Centro Italia. L’evento è avvenuto presso il Barton Park che ha gentilmente ospitato tutti i partecipanti provenienti da Emilia Romagna, Toscana, Marche e Lazio. GeBiSa ha voluto presentare i suoi progetti nelle Regioni limitrofe all’Umbria. La costituzione dei punti GeBisa è stato il tema del meeting che ha come intento quello di ampliare le attività di ricerca, realizzare progetti ad elevato impatto sociale e promuovere la salute globale.
La fondazione pone molta importanza nella coordinazione delle attività di ricerca multicentriche per la prevenzione delle gravidanze ad alto rischio ( prematurità, obesità e/o diabete materno, ritardi di crescita fetale) attraverso una sensibilizzazione multimediale ed incontri con le giovani coppie prima del concepimento. Il fine di queste attività è quello di ottimizzare lo stile di vita e l’alimentazione pre gravidanza.
In tutte le Regioni Centrali, che partecipano ai progetti GeBiSa, saranno attuate attività di management e follow-up delle madri e dei loro bambini. Gebisa vuole migliorare in modo significativo la qualità della salute globale delle popolazioni delle Regioni aderenti.
