Intervista a Paolo Rossi e Federica Cappelletti

Intervista a Paolo Rossi e Federica Cappelletti

Intervista dell’8 giugno 2012 a Paolo Rossi e Federica Cappelletti dopo la presentazione della fondazione di ricerca Ge.Bi.Sa.

Quali sono state le vostre impressioni sulla presentazione della fondazione Ge.Bi.Sa.?
Sia io che Paolo abbiamo avuto un’impressione subito positiva della Fondazione Ge.Bi.Sa., tanto da aderire senza riserve in qualità di testimonial. Le persone che ne fanno parte sono esemplari, sia dal punto di vista professionale che personale e la mission è indiscutibilmente importante. Curare le donne in gravidanza nelle loro piccole o grandi patologie e garantire la vita sana di mamme e soprattutto bambini è un impegno meritevole di lode. Io sono la testimonianza vivente di cosa significhi essere seguita accuratamente nelle fasi delicate della gestazione, evitando che un problema di salute (nel mio caso il diabete gestazionale avuto nella prima gravidanza, ma gestito bene, tanto da non ripresentarsi nella seconda gravidanza) possa compromettere la vita del bambino. Paolo ha toccato con mano la validità degli esperti che mi hanno curata e ha sposato insieme a me il progetto Ge.Bi.Sa., affinché ogni donna e ogni bambino possano beneficiare dei trattamenti a me riservati a suo tempo. Capendone il significato e dando sostegno alla Fondazione nata anche per questo scopo.

Ritenete che la presenza di personaggi famosi ed in vista come voi, possa essere utile per far capire meglio al pubblico di cosa si occupa la fondazione? Se sì, perchè e in che modo?
Personaggi conosciuti e amati dalla gente possono sicuramente avvicinare alla Fondazione, allargandone la visibilità su scala nazionale. E soprattutto, lanciando un segnale positivo, mettendo la popolarità al servizio degli altri…

Durante la conferenza stampa Federica ha raccontato la vostra esperienza personale, fortunatamente risolta nel migliore dei modi, avuta con il team della fondazione Ge.Bi.Sa. Cosa raccomandereste ai genitori, qualora si trovassero nella vostra stessa difficile situazione?
Il consiglio che diamo ai genitori è di tenersi informati, adesso anche attraverso la Fondazione Ge.Bi.Sa., controllarsi e controllare i propri bambini al fine di proteggerli. La salute è il dono più bello e importante che una mamma e un papà possono fare al proprio figlio. Parola di Federica e Paolo.

 Per finire…descrivete con tre parole la fondazione Ge.Bi.Sa, come se fosse un messaggio pubblicitario!
La Fondazione Ge.Bi.Sa è un insieme di eccellenze dedito al benessere delle donne e dei loro bambini. Un team di lavoro straordinario, al quale è giusto dare il proprio sostegno. Soprattutto dopo aver toccato con mano la validità dei professionisti che ne fanno parte e la bontà dei progetti portati avanti e in cantiere.